CFU e Iscrizioni

Gli studenti dell’Università di Verona che partecipano agli incontri possono chiedere il riconoscimento di 1 CFU, previa attestazione della presenza e secondo le modalità deliberate dai Collegi Didattici che saranno riportate in questa pagina.
Per partecipare agli eventi, è richiesta l’iscrizione alle singole iniziative di interesse, che può essere cancellata nel caso in cui non si possa essere presenti, così da non pregiudicare la disponibilità dei posti.

Informazioni per il riconoscimento di un CFU:

Collegio di Governance dell'emergenza: sarà riconosciuto 1 CFU agli studenti che parteciperanno ad almeno 2 tra le iniziative in programma, previa verifica di quanto acquisito.

Collegio di Giurisprudenza: sarà riconosciuto 1 CFU agli studenti che parteciperanno ad incontri (esclusi i recruiting) per un totale di almeno 6 ore.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate negli avvisi del sito del Dipartimento di Scienze Giuridiche

Scuola di Economia e Management: sarà riconosciuto 1 CFU agli studenti che parteciperanno ad almeno due tavole rotonde/seminari, sosterranno almeno un colloquio al recruiting day e forniranno una breve relazione scritta.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate negli avvisi del sito della Scuola.

Collegio didattico di Lingue e LL.SS: agli studenti che parteciperanno ad almeno sei incontri tra le iniziative in programma, di cui (almeno) uno dei quali deve essere SoftSkillLab@UniVerò (9.00-18.00) oppure Coaching ESU4job (9.00-18.00), verrà attribuito 1 CFU D.
Iscrizioni all’appello unico verbalizzante: dal 27/09/19 al 14/10/19 mediante procedura Esse3.
Ulteriori informazioni sono disponibili negli avvisi del sito di Dipartimento.

Collegi della Scuola di Medicina e Chirurgia: sarà riconosciuto di 1 CFU agli studenti che parteciperanno agli eventi del festival. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle segreterie dei corsi di studio.

Dipartimento di Scienze Umane: sarà riconosciuto 1 CFU di ambito D agli studenti che partecipino ad almeno quattro appuntamenti per un impegno orario totale minimo di 8 ore. L’accreditamento è valido soltanto per gli studenti partecipanti iscritti ai seguenti corsi: L - 5 in Filosofia, L - 24 in Scienze Psicologiche per la Formazione, LM - 78 in Scienze Filosofiche, LM - 51 in Psicologia per la Formazione. È necessario che gli studenti partecipanti facciano una relazione (minimo quattro pagine, 2.500 battute ciascuna spazi compresi) da sottoporre alla Prof.ssa Monica Pedrazza.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate negli avvisi del sito del Dipartimento di Scienze Umane.


Per la procedura di riconoscimento dei crediti rivolgetevi alle rispettive segreterie.